Servizio di rimborso / scambio / cancellazione ai clienti.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi del Codice del consumo (Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e successive modifiche), all’Acquirente viene concesso un periodo di quattordici (14) giorni di calendario a partire dal giorno della consegna del Prodotto per esercitare il suo diritto di recesso, senza che sia necessario indicare un motivo, e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’articolo 56, comma 2, e all’articolo 57 del Codice del consumo.
Le condizioni per esercitare il diritto di recesso sono dettagliate nelle CGV di ciascun Commerciante
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informare della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, posta elettronica o nell’account personale).
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso al commerciante.
EFFETTI DEL RECESSO
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, non sono compresi i costi di consegna, e dovrà essere spedito senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico dell’acquirente, se non scritto diversamente ed esplicitamente nella CGV del commerciante
Lei è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante danneggiato da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Tutti i beni dovranno essere restituiti integri nella loro confezione originale e corredati da tutti gli eventuali tagliandi, garanzie e manuali che potrebbero essere presenti, per limitare danni alla confezione originale si raccomanda di inserirla in una seconda scatola. Non apporre etichette sulla confezione originale del prodotto.
La spedizione del prodotto, fino all’attestazione di avvenuto recapito presso il commerciante, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
Lei non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati, la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna (es. cosmetici, creme ecc..), la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;(in conformità a quanto previsto dal Codice del Consumo).
PRODOTTI NON CONFORMI, INCOMPLETI O DIFETTOSI
1. Ricezione di un prodotto non conforme, incompleto o difettoso
In caso di ricezione di un Prodotto danneggiato, difettoso, incompleto o non conforme, l’Acquirente è invitato a contattare il Commerciante al fine di risolvere il problema.
L’Acquirente può contattare il Commerciante mediante il proprio Account Personale area Tiket o via email.
In caso di mancata risposta o di risposta insoddisfacente da parte del Commerciante entro i termini previsti, Emosya da intermediazione fino alla risoluzione
GARANZIE LEGALI
Il Commerciante, agendo a titolo professionale, si obbliga a rispettare le disposizioni legali e regolamentari relative all’esercizio di un’attività commerciale di vendita a distanza.
A questo titolo e, fatta eccezione per la garanzia convenzionale proposta, il Commerciante è tenuto a fornire le garanzie legali di conformità previste dal combinato disposto degli articoli 129 e 130 della Codice del consumo.
Le condizioni di esercizio di tali garanzie legali sono dettagliate nelle CGV del Commerciante.
Ogni rimborso concesso per un qualsiasi motivo sarà effettuato con l’intermediazione di Emosya, che avrà il diritto di rifiutarlo in accordo con il Commerciante.
Emosya non è in alcun modo coinvolto nelle garanzie assunte dai Commercianti.
Per evitare lunghe dispute per le restituzioni o cambi merci è NECESSARIO INSERIRE NEL PACCO COPIA DELLA RICEVUTA DELL’ORDINE RICEVUTA VI EMAIL, inltre è buona regola usare un corriere che fornisce codice della spedizione.